La specializzazione di settore dell’Head Hunter

Missione compiuta: Rete Vendita Italia!

La partecipazione alle fiere di settore ci permette di operare come veri e propri partner per il Recruiting.

Indice: 
La specializzazione di settore dell’Head Hunter
L’attività di Ricerca e Selezione
I professionisti selezionati
- Il feedback del Cliente

La specializzazione di settore dell’Head Hunter

I nostri Head Hunter, infatti, sono pienamente consapevoli dell’importanza di conoscere e rimanere sempre aggiornati sui principali trend dei settori nei quali sono specializzati e dove operano verticalmente.
Ed è proprio questa profonda conoscenza del settore Food che una delle nostre Consulenti ha avuto modo di maturare negli anni che l’ha aiutata a portare a termine un progetto professionale molto stimolante: lo sviluppo della rete vendita Italia per una realtà multinazionale del settore alimentare.
Scopriamo insieme i dettagli.
Durante lo svolgimento della fiera SIGEP, manifestazione Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè, la nostra Recruiter è entrata in contatto con la branch italiana di una multinazionale specializzata nella produzione di prodotti semilavorati per la gelateria e la pasticceria, alla ricerca di una società che la affiancasse nella ricerca e selezione di profili commerciali per strutturare ulteriormente la rete vendita in tutto il territorio nazionale.

L’attività di Ricerca e Selezione

L’Head Hunter incaricata ha quindi attivato il proprio network professionale ed ha avviato un’attività di ricerca diretta a livello nazionale al fine di individuare i professionisti che meglio avrebbero saputo rispondere alle esigenze dell’azienda: la figura ricercata doveva essere in possesso di almeno 5 anni di esperienza nella vendita B2B, preferibilmente nel settore alimentare, e di ottime doti comunicative, empatia, entusiasmo, verve commerciale ed intellettuale.
L’attività di Ricerca e Selezione è stata suddivisa in due fasi. Inizialmente la Recruiter ha condotto i colloqui con i professionisti intercettati, al fine di verificare le loro competenze e, in particolar modo, la loro motivazione. In seguito i candidati hanno svolto un incontro in azienda con il Direttore Commerciale e l’Area Manager di riferimento, oltre ad una giornata di affiancamento sul campo con lo scopo di trasferire il loro modello di vendita.

I professionisti selezionati

La partnership con l’azienda cliente ha portato all’inserimento di 21 profili nell’arco di due anni:

Il feedback del Cliente:

“Grazie alla strutturazione della nostra rete vendita siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati dalla Casa Madre.”

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