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COMMERCIAL MANAGER
- JobAd_Id: 462868
- AreaName: Commerciale - Vendita
- SectorName: Industria manifatturiera varia
- ApplyUrl: https://www.jobonair.com/apply/run/53b8
- MaxRemuneration: 80000
- MinRemuneration: 70000
- EmploymentType: Tempo Indeterminato
- CareerLevel: Middle
- Reference: RCF824
- Title Annuncio: COMMERCIAL MANAGER
- Summary: Profili Commerciali, la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale, ha avviato un n...
- State: BS
- CountryCode: IT
- Region: Brescia (BS) - Lombardia
- Locality: Brescia
- PostalCode: 25124
- Latitude: 45.5355832
- Longitude: 10.2147226
Industria manifatturiera varia
Zona di lavoro: Brescia (BS) - Lombardia
Ral: 70000 - 80000 €
INVIA LA TUA CANDIDATURAProfili Commerciali, la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale, ha avviato un nuovo progetto per un/una:
COMMERCIAL MANAGER
BRESCIA
Azienda:
- Il nostro cliente è una solida società italiana facente parte di un grande Gruppo internazionale che commercializza sistemi per il trattamento dell'acqua e componenti ad alta efficienza energetica per l'impiantistica idraulica, del riscaldamento, condizionamento e illuminazione
- La Mission è la ricerca delle migliori soluzioni ai clienti attraverso la ricerca della continua innovazione in settori significativi come la sostenibilità, l'efficienza energetica, la robotica e l’Internet of Things
- Fascia di fatturato: € 70 - 100 milioni
- Fascia n. dipendenti: 120 - 150
L’offerta professionale:
- Contratto a tempo indeterminato, iniziale livello Quadro, retribuzione da valutare in relazione alle comprovate esperienze e RAL compresa indicativamente tra € 70.000 ed € 80.000 + MBO + benefits e auto full use
- Inserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie e componenti che puntano ad offrire soluzioni sempre più integrate ed efficienti
- Percorso di sviluppo e di carriera nel medio periodo all'interno di un contesto dinamico e in evoluzione e che avrà come focus principale di intervento il mercato domestico
- Sede di lavoro zona Brescia est
Responsabilità:
- Definirà con il Sales Director, a cui riporterà inizialmente, i piani di azione e le politiche aziendali elaborando e sottoponendo gli obiettivi, le strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento sovrintendendo le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie assegnate proponendo piani di business, a breve e medio termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale
- Definirà e concorderà gli obiettivi dei singoli collaboratori supervisionando i risultati, apportando un adeguato sostegno e partecipando in prima persona alle trattative di vendita per i clienti strategici e/o direzionali mantenendo e migliorando la motivazione e la professionalità assegnando loro obiettivi
- Supervisionerà le attività di preparazione di offerte, preventivi e i contratti, negozierà le migliori condizioni di vendita e seguirà l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti
- Assicurerà la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento
- Collaborerà attivamente con il team marketing e con gli specialisti di prodotto per migliorare gli articoli esistenti e per sviluppare nuove soluzioni in base alle esigenze del mercato
Conoscenze e competenze richieste:
- Preferibilmente Laurea ad indirizzo economico, aziendale, ingegneristico o cultura equivalente
- Buona conoscenza della lingua inglese e di una eventuale seconda lingua (preferibilmente lo spagnolo)
- Almeno 7/8 anni di esperienza pregressa in area commerciale con il coordinamento di funzionari commerciali preferibilmente nei settori della filtrazione, trattamento acque, della componentistica idraulica e del riscaldamento con una buona competenza di natura tecnico commerciale
- Significativa capacità ed attitudine nella gestione e coordinamento della squadra commerciale con l'obiettivo di motivare e di spingere verso un alto livello qualitativo di gestione dei clienti
- Proattività anche sul daily business, approccio interfunzionale ai problemi, capacità di lavoro di squadra, propensione analitica per agevolare le decisioni in situazioni complesse, tenacia e determinazione nel ruolo; spiccato senso di responsabilità, empatia, pensiero laterale e creativo, capacità di autocritica, di delega, di ascolto attivo; campo visivo ampio in termini di lungimiranza, un buon livello di autostima e sicurezza, saper anticipare i cambiamenti e buona capacità nella gestione dello stress