Nel panorama lavorativo odierno, le normative europee rivestono un ruolo cruciale nell'evoluzione delle risorse umane e delle dinamiche occupazionali. La Direttiva UE 2023/970 segna un passo fondamentale verso l'armonizzazione delle leggi sul lavoro all'interno dell'Unione Europea e le sue implicazioni si rifletteranno in modo significativo tanto per i datori di lavoro quanto per i lavoratori. Per comprendere appieno le implicazioni di questa nuova Direttiva, abbiamo deciso di coinvolgere Sue Ellen Lunardi, Head Hunter di Profili, nonché Consulente del Lavoro.
News e approfondimenti dal mondo della Ricerca e Selezione.
Blog
Travel Tips, Tricks and informations
Recent Post
After travelling more and more to escape our day jobs we soon realised that seeing tourist the world and experiencing amazing trip.
Nella società contemporanea, le tecnologie stanno modificando rapidamente il panorama lavorativo, influenzando non solo le modalità, ma anche gli strumenti e le competenze richieste a tutti i livelli professionali. L'introduzione e la crescita sempre più spinta dell’Intelligenza Artificiale, dell’Automazione e delle Soluzioni Digitali stanno cambiando profondamente le dinamiche aziendali, portando con sé sia sfide che opportunità. In questo contesto, è fondamentale per noi Head Hunter, comprendere come i professionisti si stiano adattando a queste trasformazioni e quale impatto abbiano le nuove tecnologie sulle loro attività.
Chi è l’Operation Manager?
L'Operation Manager è una figura centrale all’interno del contesto organizzativo, incaricata di gestire e ottimizzare l’operatività quotidiana, in ottica produttiva e non solo. La sua attività principale consiste nel coordinare e supervisionare i processi aziendali, al fine di assicurare l'efficienza di un'organizzazione. È responsabile del raggiungimento degli obiettivi strategici fissati dalla Direzione, puntando a massimizzare la produttività, mantenere elevati standard di qualità e garantire la redditività complessiva, lavorando in sintonia con le altre funzioni aziendali per assicurare il miglior risultato possibile.
Cosmoprof Worldwide Bologna è da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti dell’industria cosmetica.
Porre domande e indagare sugli aspetti professionali dei candidati è il loro pane quotidiano. Abbiamo deciso di mettere alla prova i nostri Head Hunter e portarli, per una volta, dall’altro lato della barricata. Vediamo come se la caveranno!
Profili opera come Partner per il Recruiting, supportando e affiancando le aziende clienti nel processo di Ricerca e Selezione del personale attraverso una consulenza su misura, progettata in base ai loro obiettivi e alla cultura aziendale. Ciò è reso possibile dalla specializzazione e dalla verticalità dell’operato dei nostri Head Hunter che, per rimanere costantemente al passo con le novità e i trend dei loro settori di riferimento, partecipano ai più importanti eventi fieristici.