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QHSE MANAGER - BRESCIA
- JobAd_Id: 484850
- AreaName: Servizi Generali Sicurezza e Ambiente
- SectorName: Industria manifatturiera varia
- ApplyUrl: https://www.jobonair.com/apply/run/5536
- EmploymentType: Tempo Indeterminato
- CareerLevel: Senior
- Reference: QHI1124
- Title Annuncio: QHSE MANAGER - BRESCIA
- Summary: La Divisione Profili Tecnici, dedicata esclusivamente alla Ricerca e Selezione di Professionisti in ambito Tecnico, ha avviato un nuovo progetto per u...
- State: BS
- CountryCode: IT
- Region: Brescia (BS) - Lombardia
- Locality: Brescia
- PostalCode: 25121
- Latitude: 45.5355832
- Longitude: 10.2147226
Industria manifatturiera varia
Zona di lavoro: Brescia (BS) - Lombardia
INVIA LA TUA CANDIDATURA
La Divisione Profili Tecnici, dedicata esclusivamente alla Ricerca e Selezione di Professionisti in ambito Tecnico, ha avviato un nuovo progetto per un/una:
QHSE MANAGER
BRESCIA
Azienda:
- Il nostro cliente è una storica società internazionale che progetta e realizza sistemi ad alta efficienza energetica per il settore dell'impiantistica termomeccanica
- La Mission è la progettazione e realizzazione di dispositivi ad alto valore innovativo in grado di ridurre le complessità delle installazioni ed i consumi energetici rendendo la vita più confortevole ai propri collaboratori e clienti
- Fascia di fatturato: € 150 - 200 milioni
- Fascia n. dipendenti: 400 - 500
L’offerta professionale:
- Contratto a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze e competenze
- Inserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie che puntano ad offrire soluzioni sempre più integrate e complete
- Percorso di sviluppo di forte responsabilità e autonomia all'interno di un contesto dinamico e in veloce evoluzione che prevederà l'attivazione di nuovi progetti ed interessanti iniziative
- Sede di lavoro zona Brescia est
- Possibilità di beneficiare di flessibilità oraria in entrata e uscita
Responsabilità:
- Risponderà gerarchicamente al CEO e si occuperà di garantire la gestione integrata dell'area Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente (ISO 9001 e ISO 14001) adottando strategie e soluzioni funzionali all'organizzazione ed elaborando tutte le misure adatte a mantenere gli ambienti di lavoro in linea con i dettami della vigente normativa
- Elaborerà, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive, i sistemi di controllo di tali misure e le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali, collaborerà attivamente con i medici competenti e sarà coinvolto nella programmazione dell’eventuale sorveglianza sanitaria e nell’attuazione delle misure per la tutela dei lavoratori, i contenuti del DVR comporteranno la proposta di programmi di informazione e formazione dei lavoratori
- Studierà e realizzerà gli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme, risolverà le non conformità, raccoglierà ed elaborerà i dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, etc.), si occuperà dei piani di miglioramento, della verifica e gestione dei piani di manutenzione, effettuerà indagini fisiche strumentali con supporti esterni, aggiornerà le procedure, e verificherà le disposizioni del Piano Operativo di Sicurezza (POS) segnalando le modifiche da apportare
- Gestirà i progetti inerenti la Sostenibilità Ambientale sviluppando strategie e politiche volte a minimizzare l'impatto ambientale dei processi produttivi, promuovendo l'uso responsabile delle risorse naturali e l'efficienza energetica adottando tecnologie eco-sostenibili, favorendo iniziative di economia sensibilizzando dipendenti e stakeholder, integrando principi di sostenibilità nel modello di business e contribuendo a costruire un'immagine aziendale etica e responsabile
- Implementerà e migliorerà il Sistema Qualità sviluppando nuove procedure, processi e standard in conformità con le normative, organizzerà e gestirà gli Audit e le ispezioni periodiche per verificare la corretta applicazione del sistema qualità, manterrà i rapporti con enti certificatori, clienti e fornitori per garantire l’allineamento agli standard richiesti, utilizzerà tecniche di analisi dei dati per ottimizzare processi e ridurre inefficienze, migliorando la competitività aziendale.
Conoscenze e competenze richieste:
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico o ingegneristico Civile o Ambientale o affini
- Esperienza pregressa di almeno 8/10 anni nel ruolo preferibilmente in contesti aziendali industriali modernamente organizzati e che operano nella continua ricerca di innovazione
- Ottima conoscenza del pacchetto office, dei principali tools qualitativi e preferibilmente avere già operato su un software specifico/gestionali per la gestione delle tematiche di sicurezza e relativi scadenzari
- Buona conoscenza dalla lingua inglese scritta e parlata
- Forte attitudine alla continua ricerca di miglioramento, capacità analitica e precisione, predisposizione al lavoro in team e alla relazione, spiccata attitudine al problem solving, organizzazione, pianificazione e forte spirito di iniziative a intraprendenza