Condividi
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
- JobAd_Id: 489840
- AreaName: Amministrazione Finanza e Controllo
- SectorName: Metallurgia, Trattamenti superficiali e fonderie
- ApplyUrl: https://www.jobonair.com/apply/run/558f
- MaxRemuneration: 60000
- MinRemuneration: 50000
- EmploymentType: Tempo Indeterminato
- CareerLevel: Senior
- Reference: RAL1224
- Title Annuncio: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
- Summary: Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di figure in ambito amministrativo e cont...
- State: BS
- CountryCode: IT
- Region: Brescia (BS) - Lombardia
- Locality: Brescia
- PostalCode: 25124
- Latitude: 45.5355832
- Longitude: 10.2147226
Metallurgia, Trattamenti superficiali e fonderie
Zona di lavoro: Brescia (BS) - Lombardia
Ral: 50000 - 60000 €
INVIA LA TUA CANDIDATURAProfili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di figure in ambito amministrativo e contabile.
Il nostro cliente è una solida azienda bresciana con oltre 50 anni di storia, attiva nella commercializzazione di materie prime e prodotti siderurgici. Siamo stati incaricati di selezionare un/a:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
BRESCIA
A diretto riporto della Proprietà la risorsa inserita sarà responsabile di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie della società e delle 4 aziende controllate. Sarà suo compito garantire la corretta tenuta di tutte le scritture contabili obbligatorie ai fini civilistici e fiscali, assicurando la conformità delle stesse ai principi contabili nazionali e internazionali. Si occuperà della gestione della tesoreria e del budget finanziario, verificando scadenze di incassi e pagamenti, addebiti, accrediti e riconciliazioni bancarie. Sarà responsabile della documentazione bancaria, della gestione delle assicurazioni sui crediti e del controllo della contabilità attiva, passiva e del magazzino fiscale. La figura seguirà tutte le attività connesse alla fiscalità, incluse le registrazioni iva, la liquidazione mensile, le lipe trimestrali, la compilazione delle dichiarazioni annuali e la gestione delle pratiche intrastat, doganali ed enasarco. Predisporrà inoltre gli F24, il Modello 770 e i bilanci di esercizio con scritture di verifica e assestamento, assistendo il Collegio Sindacale nelle verifiche periodiche. Svolgerà inoltre una funzione di controllo relativamente alla gestione dei contratti di affitto e del modello di dichiarazione dei redditi della società e dei soci. Infine, compito del professionista sarà guidare la società verso una progressiva digitalizzazione ed efficientamento dei processi.
OFFRIAMO:
- Possibilità di ricoprire un ruolo strategico e di rilievo all'interno di un'organizzazione finanziariamente solida e in continua evoluzione
- Ruolo con una importante autonomia operativa e decisionale
- Possibilità di contribuire fattivamente al processo di digitalizzazione dei flussi aziendali
- Pacchetto economico retributivo commisurato all'esperienza maturata e orientativamente compreso tra € 50.000 ed € 60.000
RICHIEDIAMO:
- Laurea ad indirizzo economico o equipollenti;
- Almeno 6 anni di esperienza nel ruolo preferibilmente in contesti mediamente strutturati
- Ottima competenza degli applicativi MS Office in generale, dei principali programmi di contabilità e del controllo di gestione
- Visione strategica, capacità di approfondimento e buone abilità comunicative e interpersonali completano il profilo