Il mondo della moda e del lusso è un palcoscenico in continua evoluzione dove creatività e business si intrecciano per dare vita a trend sempre nuovi. In questo scenario estremamente dinamico, le aziende cercano figure professionali in grado di coniugare competenze tradizionali con un approccio innovativo e che sappiano cogliere la sfida di stare al passo con la costante evoluzione tipica di questo mondo.
News e approfondimenti dal mondo della Ricerca e Selezione.
Blog
Travel Tips, Tricks and informations
Recent Post
After travelling more and more to escape our day jobs we soon realised that seeing tourist the world and experiencing amazing trip.
Attraverso questo sondaggio, abbiamo esplorato la vostra opinione rispetto alle caratteristiche che un Manager deve possedere per essere considerato un vero Leader. L'obiettivo del sondaggio, era quello di raccogliere informazioni sul concetto di Leadership e sulla sua percezione all’interno del contesto professionale cercando di individuare le qualità fondamentali che contraddistinguono la qualifica di Manager.
Il Capitale Umano rappresenta l’insieme delle caratteristiche che le persone portano all’interno di un’organizzazione, costituendo una risorsa fondamentale per il suo funzionamento e sviluppo. In questo contesto, il design degli spazi di lavoro gioca un ruolo fondamentale per il benessere dei dipendenti, non rappresentando una mera questione estetica, ma un elemento cruciale nella vita aziendale.
Nello svolgimento di un iter di Selezione, uno degli aspetti più complessi e cruciali riguarda il tema del posizionamento economico e della retribuzione del professionista. La definizione di questi elementi si sviluppa in più fasi durante l'intero processo. Inizialmente, gli aspetti retributivi emergono durante il primo contatto con il cliente, proseguono nella fase di colloquio con i candidati e si definiscono ulteriormente nelle fasi finali con il professionista prescelto. Questi fattori non solo influenzano la scelta finale del candidato ma vanno anche a determinare le fasi di trattativa e negoziazione.
Quali attività prevede il ruolo dell’Accounting Manager?
L’Accounting Manager, ossia Responsabile Amministrativo o Responsabile Contabilità, è un professionista che svolge un ruolo fondamentale nella gestione e supervisione degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari di un’azienda.
Nell'ultima pubblicazione relativa ai nostri servizi di Human Capital Management, abbiamo fornito una panoramica delle nostre attività attraverso le quali affianchiamo le aziende nella gestione del Capitale Umano. In questo articolo, ci concentreremo sull'analisi del clima, approfondendone le origini, spiegandone l'importanza e illustrando come possa rappresentare un valore aggiunto per le organizzazioni.