Attraverso questo sondaggio, abbiamo esplorato la vostra opinione rispetto alle caratteristiche che un Manager deve possedere per essere considerato un vero Leader. L'obiettivo del sondaggio, era quello di raccogliere informazioni sul concetto di Leadership e sulla sua percezione all’interno del contesto professionale cercando di individuare le qualità fondamentali che contraddistinguono la qualifica di Manager.
News e approfondimenti dal mondo della Ricerca e Selezione.
Blog
Travel Tips, Tricks and informations
Recent Post
After travelling more and more to escape our day jobs we soon realised that seeing tourist the world and experiencing amazing trip.
Il Capitale Umano rappresenta l’insieme delle caratteristiche che le persone portano all’interno di un’organizzazione, costituendo una risorsa fondamentale per il suo funzionamento e sviluppo. In questo contesto, il design degli spazi di lavoro gioca un ruolo fondamentale per il benessere dei dipendenti, non rappresentando una mera questione estetica, ma un elemento cruciale nella vita aziendale. Un ambiente ben progettato, infatti, non solo favorisce la concentrazione e la creatività, ma può anche ridurre lo stress e migliorare la sinergia dei lavoratori. Elementi come l'illuminazione naturale, l'arredamento ergonomico, la disposizione degli spazi e l'uso di determinati colori influenzano profondamente l'umore e l'efficienza dei lavoratori.
Nello svolgimento di un iter di Selezione, uno degli aspetti più complessi e cruciali riguarda il tema del posizionamento economico e della retribuzione del professionista. La definizione di questi elementi si sviluppa in più fasi durante l'intero processo. Inizialmente, gli aspetti retributivi emergono durante il primo contatto con il cliente, proseguono nella fase di colloquio con i candidati e si definiscono ulteriormente nelle fasi finali con il professionista prescelto. Questi fattori non solo influenzano la scelta finale del candidato ma vanno anche a determinare le fasi di trattativa e negoziazione.
Quali attività prevede il ruolo dell’Accounting Manager?
L’Accounting Manager, ossia Responsabile Amministrativo o Responsabile Contabilità, è un professionista che svolge un ruolo fondamentale nella gestione e supervisione degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari di un’azienda.
Nell'ultima pubblicazione relativa ai nostri servizi di Human Capital Management, abbiamo fornito una panoramica delle nostre attività attraverso le quali affianchiamo le aziende nella gestione del Capitale Umano. In questo articolo, ci concentreremo sull'analisi del clima, approfondendone le origini, spiegandone l'importanza e illustrando come possa rappresentare un valore aggiunto per le organizzazioni.
Eima, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura, rappresenta una delle principali fiere mondiali dedicate al settore agricolo, promossa ed organizzata dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) che si svolge a Bologna con cadenza biennale.